Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Linee Guida per la pubblicazione delle recensioni su iDoctors.it

Poiché molti utenti si affidano alle recensioni su iDoctors per scegliere il loro medico, è necessario che le recensioni seguano criteri di correttezza e buonsenso:

  • Le recensioni devono essere state rilasciate in seguito a prestazioni prenotate esclusivamente tramite iDoctors e regolarmente effettuate. Se per qualunque motivo la prestazione non è stata effettuata, non sarà possibile rilasciare un commento sul medico; questo è l’unico modo per assicurarci che le recensioni siano attendibili ed utili per gli altri utenti.
  • il linguaggio deve essere appropriato, non saranno pubblicate recensioni con linguaggio volgare, minaccioso o comunque non rispettoso dell’onorabilità del medico o del suo staff;
  • I commenti devono riguardare la cortesia, la puntualità e la disponibilità del medico. Non saranno accettati commenti che mettono in discussione le competenze professionali del medico, poiché non è in questa sede che possono essere discusse, anche soprattutto da persone che non hanno competenze mediche specifiche;
  • Per ciascuna prestazione effettuata, l’utente può pubblicare una sola recensione, entro 30 giorni dall’effettuazione della prestazione. Non sarà possibile rilasciare la propria recensione in tempi successivi, né richiedere di effettuare modifiche di recensioni pubblicate in precedenza. Si può invece richiedere che vengano rimosse.
  • Non si accettano contenuti non pertinenti alle finalità del servizio, che è quella di esprimere la propria esperienza sul servizio e sul medico, secondo i criteri sopra esposti;
  • Non si accettano recensioni che riportino esperienze o pareri di terzi.
  • La recensione deve essere riferita alla singola prestazione, non deve fare riferimento ad esperienze precedenti anche se prenotate sempre tramite iDoctors.
  • Non saranno pubblicati giudizi che contengano informazioni sensibili, o che potrebbero avere conseguenze legali: per problemi di questo tipo preghiamo di contattare gli amministratori del sistema.
  • Ricordiamo che le recensioni esprimono esclusivamente pareri personali e/o soggettivi di ciascun utente, e non del sito.
Caricamento...