Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Tamara Argento Ginecologo

Dr.ssa Tamara Argento

Medico Chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia

Ginecologo

(5)9,4/10 in base a 5 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli studi di Roma "La Sapienza" (novembre 2010).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (dicembre 2005);
  • durante il periodo di formazione specialistica ha frequentato il reparto e il day hospital di patologia ostetrica maturando pluriennale esperienza nella diagnosi, valutazione e gestione della gravidanza in particolari condizioni morbose (diabete gestazionale, ipertensione gestazionale, preeclampsia, placenta praevia, ritardo di crescita, minaccia di parto pretermine, poliabortività, colestasi gravidica); in particolare si è occupata di protocolli sperimentali, di immunoprofilassi e terapia nella gestione e trattamento delle pazienti affette da HIV e CMV in gravidanza (in collaborazione con l’Università dell’Aquila);
  • dal 2011 a tutt'oggi Ginecologo specialista presso diverse Case di Cura e Centri Polispecialistici a Roma e provincia.
  • Gineologo consulente presso ASL Roma A; ASL Roma B; ASL Roma C; ASL Roma E; Roma F; ASL Roma G.
  • Pubblicazioni scientifiche su riviste Impact factor.

Apparecchiature utilizzate

- Ecografo Transvaginale GE, Toshiba, Esaote, Aloka.

Patologie trattate

  • Endometriosi
  • Infertilità
  • Menopausa

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica ginecologica; diagnostica ostetrica; monitoraggio della gravidanza fisiologica; patologia ostetrica; monitoraggio intensivo della gravidanza patologica; assistenza al travaglio e parto spontaneo; taglio cesareo; poliabortività; infertilità, diagnostica infertilità di 1° livello; endometriosi; endocrinologia ginecologica e dell'adolescenza; contraccezione; paptest; disturbi della menopausa; terapie ormonali; ecografia ginecologica pelvica e transvaginale; monitoraggio ecografico follicolare; ecografia ostetrica.

Laurea e abilitazione

Laurea: 20/12/2005 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2006 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 2966
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02298930740

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Tamara Argento dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Tamara Argento
Carmela - Roma dicembre 2021

Molto professionale e gentile... Ci si sente subito a proprio agio... Cosa fondamentale! Grazie dottoressa Tamara❤️


Elettra - Roma agosto 2018


Elitza - Roma settembre 2017


Martina - Roma aprile 2017


Giulia - Roma giugno 2016

Molto professionale, era in ritardo a causa del traffico ed ha provveduto ad avvisarmi telefonicamente. L'unico neo è che non era possibile pagare con carta (mancanza di POS), ma spero si adegui presto.

Caricamento...