Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Federica Corrà Fisiatra

Dr.ssa Federica Corrà

Medico chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione - Agopuntore

Fisiatra

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina Fisica e Riabilitazione conseguita presso l’Università degli Studi di Verona (agosto 2011);
  • Conseguimento dell’Attestato Italiano di Agopuntura rilasciato dall’A.M.A.B. (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi- Scuola italo-cinese di Agopuntura aderente alla F.I.S.A.) avendo frequentato il Corso quadriennale in Agopuntura e Tecniche Complementari (novembre 2010);
  • Conseguimento del diploma in “Esperto in Mesoterapia” rilasciato dall’A.I.R.A.S. (Associazione Italiana per la Ricerca e l’Aggiornamento Scientifico) avendo frequentato il corso teorico-pratico di perfezionamento in Mesoterapia Antalgica per il dolore muscolo scheletrico (maggio 2015).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Ferrara (marzo 2006);
  • è stato Medico specialista convenzionato nella branca di Fisiatria (regime S.A.I.) presso ULSS 21 Legnago e ULSS 20 Verona, in particolare nelle sedi ospedaliere di San Bonifacio, Cologna Veneta, Tregnago, Distretto sanitario n.1 di Verona;
  • Dirigente Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione presso ULSS17 (PD) per sostituzione maternità;
  • nel giugno 2011 ha frequentato l'Area Funzionale di Diagnosi e Riabilitazione perineale dell’ “Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione Gervasutta” di Udine, assistendo in particolare alle visite fisiatriche, alle analisi diagnostiche di Urodinamica, ai trattamenti riabilitativi perineali individuali e collettivi.

Patologie trattate

  • Cefalea
  • Osteoporosi
  • Riabilitazione del pavimento pelvico

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Riabilitazione ortopedica, neurologica, perineale generale e trattamento del dolore cronico pelvico e posturale (per quanto concerne la riabilitazione lavora in team con fisioterapisti e osteopati). Terapia del dolore con mesoterapia antalgica e agopuntura. Agopuntura e moxibustione, in particolare per la cura delle cefalee, e per le patologie della donna. Assistenza agopunturale alle tecniche di fecondazione assistita. Agopuntura, Auricolo agopuntura, Moxibustione.

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/03/2006 - Università degli Studi di Ferrara

Abilitazione: prima sessione 2006 - Università degli Studi di Ferrara
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Verona
- Posizione numero: 7669
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 04024370233

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Federica Corrà dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Federica Corrà
Manuel - Cerea settembre 2018

Caricamento...