Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Andrea Costanzi Chirurgo Generale

Dr. Andrea Costanzi

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso

Chirurgo Generale

(4)9,8/10 in base a 4 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso con il massimo dei voti conseguita presso l'Università degli Studi di Milano con tesi dedicata al trattamento laparoscopico della malattia diverticolare colica nel 1998;
  • Postgraduate Diploma in Health System Management, University of London, 2004;
  • Laparoscopic Fellowship presso Minimal Access Therapy Training Unit, Royal Surrey County Hospital, Guildford, UK (2008);
  • Dal 2010 membro permanente del comitato scientifico dell'Advanced International Mini-invasive Surgery Academy (AIMS Academy), responsabile delle attività di formazione Dry lab, tutor del Wet lab, faculty dei corsi di chirurgia mini-invasiva per patologia benigna (parete addominale, malattia diverticolare colica, patologia da reflusso gastro-esofageo), oncologica (chirurgia esofago-gastrica, colon-retto, organi solidi) e bariatrica;
  • dal 2011 tutor presso l'Università di Milano per la formazione dei medici specializzandi in Chirurgia Generale e Vascolare.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano con tesi dedicata ai tumori del colon operati in urgenza (luglio 1993);
  • Socio della Associazione Italiana Chirurghi Ospedalieri;
  • Membro del Gruppo Italiano Ricerca Cancro Gastrico (GIRCG) e della European Association of Endoscopic Surgery (EAES);
  • 90 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali;
  • Partecipazione in qualità di relatore a oltre 50 congressi in Italia e all'Estero (Europa e Stati Uniti);
  • Membro della International Society of Geritatric Oncology (SIOG).

Apparecchiature utilizzate

- Chirurgia mini-invasiva laparoscopica con ausilio di tecnologie dissettive ad ultrasuoni e radiofrequenza.

Patologie trattate

  • Appendicite
  • Laparoceli

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia mini-invasiva laparoscopica della parete addominale (ernie con tecnica TAPP e TEP, laparoceli con posizionamento di Dual Mesh intraperitoneali); Chirurgia mini-invasiva laparoscopica del giunto esofago-gastrico per ernia jatale e malattia da Reflusso Gastro-Esofageo; Chirurgia mini-invasiva laparoscopica del colon-retto per patologia benigna e oncologica; Chirurgia mini-invasiva laparoscopica della colecisti e delle vie biliari (Colangiografia intraoperatoria propedeutica a completamento endoscopico); Chirurgia mini-invasiva laparoscopica delle urgenze addominali (es. appendicite); Chirurgia mini-inasiva stadiativa e chirurgia "open " delle patologie oncologiche dello stomaco.

Laurea e abilitazione

Laurea: 02/07/1993 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: seconda sessione 1993 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 33040
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Andrea Costanzi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Andrea Costanzi
Roberta - Merate giugno 2022

Medico molto esperto, scrupoloso e chiaro nelle spiegazioni. Mi ha visitato con cura e attenzione. Molto soddisfatta.


Giuseppe - Merate gennaio 2022

Ho avuto una buona impressione. Ho seguito i suoi suggerimenti e ringrazio


Salvatore - Seregno settembre 2020

Professionale competente e disponibile


Jessica - Desio febbraio 2018

Professionale gentile disponibile

Caricamento...