Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Antonluca Boninfante Oculista

Dr. Antonluca Boninfante

Medico Chirurgo, specialista in Oftalmologia

Oculista

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Oftalmologia (Oculistica) conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" discutendo la tesi: “Alterazioni oculari in soggetti affetti da alcolismo” (Novembre 2006).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" il  discutendo la tesi: “Maculopatia fototraumatica e da eclissi” (luglio 2002);
  • dal mese di Gennaio 2007 al mese di Giugno 2007 ha insegnato, presso l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Edmondo De Amicis”, Anatomia e Fisiopatologia oculare nelle classi 4A-5A Ottica;
  • dal 2007 svolge l’attività di Medico Specialista sostituto presso le ASL regionali.
  • bell'anno 2008 Borsa di Studio, presso la Fondazione G.B. Bietti IRCCS, in Retina Medica per l'attività di ricerca “Diagnosi precoce e valutazione del danno morfo-funzionale e terapia della maculopatie”;
  • attualmente è Oculista presso la Fondazione G.B. Bietti svolgendo attività di ricerca assistenziale presso il Centro Maculopatie dell'Ospedale San Giovanni Addolorata.

Apparecchiature utilizzate

- Campimetria, Tomografia a Coerenza Ottica (OCT), Fluorangiografia, Laser terapia retinica e del segmento anteriore, Laser a Eccimeri.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Retinopatie vascolari, Degenerazioni Maculari, Cataratta, Miopia degenerativa, Glaucoma, Intervento di Cataratta, Iniezioni intravitreali, Laser terapia.

Laurea e abilitazione

Laurea: 18/07/2002 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2003 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 53398
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 09387031009

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Antonluca Boninfante dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...