Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Matilde Favero Urologo

Dr.ssa Matilde Favero

Medico Chirurgo, specialista in Urologia - Andrologo

Urologo

(2)10,0/10 in base a 2 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Urologia conseguita presso l'Università degli Studi di Trieste con tesi su: “Vasectomia: revisione della casistica dell’AIED di Pordenone dal 1988”. (Rel. Prof. E. Belgrano) nel novembre 2009;
  • corso teorico-pratico di “Ecografia andrologica”, (Trieste giugno 2000); 
  •   Corso teorico pratico di resezione endoscopica con generatore bipolare Storz (Rovigo giugno 2007);
  • Corso di formazione “Infezione e litiasi urinaria: aspetti pratici nella gestione clinica quotidiana”, (Roma dicembre 2007).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Trieste con tesi: ”Isolamento laparoscopico dell’arteria epigastrica inferore e suo utilizzo nel trattamento dell’insufficienza erettile” (ottobre 2000);
  • nel 2005 è alla Scuola di Specializzazione in Urologia presso la Clinica Urologica dell'Università degli Studi di Trieste, diretta dal Prof. E. Belgrano. L'attività clinica è stata integrata dalla partecipazione a numerosi Corsi di Aggiornamento e Perfezionamento in Italia.
  • dal 2009 al 2010 Reparto di Urologia, Ospedale di Portogruaro (Dir. resp. Dott. R. Zucconelli);
  • dal 2010 al 2012 ruolo di Assistente Medico presso l’U.O. di Chirurgia Generale della Casa di Cura Policlinico S. Giorgio (Primario dott. E. Angelucci);
  • da Agosto 2013 ad oggi ricopre il ruolo di Responsabile Medico e collabora con l’U.O. di Urologia presso la Casa di Cura Policlinico S. Giorgio (Primario Dott. R. Zucconelli).

Patologie trattate

  • Biofeedback
  • Disfunzione erettile
  • Incontinenza urinaria
  • Infertilità
  • Ipogonadismo
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Ritenzione urinaria
  • Stenosi carotidea

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e terapia dell'infertilità maschile (valutazione endocrinologica, genetica, valutazione dello spermiogramma, Ecografia andrologica completa, counselling per fecondazione assistita); Diagnosi e terapia della disfunzione erettile (valutazione del profilo metabolico-endocrinologico, ecografia dei vasi carotidei e femorali, della tiroide e del pene con valutazione Eco-Doppler); Diagnosi e terapia dell'andropausa (valutazione metabolica, ecografia per valutazione della densità ossea, monitoraggio della terapia sostitutiva nell'ipogonadismo); Diagnosi e terapia della disfunzione ejaculatoria (counselling per terapia comportamentale, terapia medica, vibrostimolazione); Diagnosi e terapia dell'incontinenza urinaria maschile e femminile (studio urodinamico e riabilitazione del pavimento pelvico); Diagnostica andrologica (ecografie peniene, scrotali) e Diagnostica urologica (ecografie prostatiche trans-rettali).

Laurea e abilitazione

Laurea: 22/10/2000 - Università degli Studi di Trieste

Abilitazione: prima sessione 2005 - Università degli Studi di Trieste
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pordenone
- Posizione numero: 1800
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 01659330938

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Matilde Favero dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Matilde Favero
Francesco - Montebelluna giugno 2016

Professionale, concreta e capace di ascoltare. Molto chiara nell'esposizione. Grande lucidità nell'indicare i prossimi passi.


Slobodan - Montebelluna aprile 2015

brava

Caricamento...