Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Rosa Midolo Fisiatra

Dr.ssa Rosa Midolo

Medico Chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

Fisiatra

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina Fisica e Riabilitazione conseguita presso l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro (dicembre 2002).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 1996);
  •   Dirigente Medico di 1° livello Fisiatra presso l’U.O. di Riabilitazione del Distretto Sanitario di Agropoli (SA) dell’Azienda Sanitaria Locale SA/3 di Vallo della Lucania (SA) quale vincitrice di avviso pubblico (agosto 2003-settembre 2005);
  •   Collaborazione libero professionale con qualifica di Medico Fisiatra di reparto presso l’Istituto “Progetto Amico”, Istituto di riabilitazione per bambini con disabilità dello sviluppo di Latina (maggio 2008 - gennaio 2009);
  • dal febbraio 2009 a tutt'oggi Dirigente Medico di 1° livello Fisiatra presso l’U.O. Semplice Dipartimentale di Riabilitazione del P.O. “S. Maria Goretti” dell’ASL di Latina;
  • Specialista esperto Fisiatra della Commissione di verifica nel procedimento di accreditamento definitivo delle Strutture sanitarie e socio-sanitarie private, regolamentazione e verifica dei requisiti, dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Latina;
  • Referente dell'ambulatorio per riabilitazione Ex Art. 26 dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Latina;
  • Referente dell'ambulatorio per Linfedema nelle pazienti mastectomizzate dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Latina.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Malattie neurologiche acute e croniche (Malattia di Parkinson, Sclerosi Multipla), Malattie osteoarticolari, Patologie neonatali (Torcicollo congenito, Piede torto), Malattie dell'accrescimento (Scoliosi, Atteggiamento scoliotico, Dorso curvo giovanile), Osteoporosi.

Laurea e abilitazione

Laurea: 23/07/1996 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: seconda sessione 1997 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Latina
- Posizione numero: 3516
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Rosa Midolo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Rosa Midolo
Ramona - Latina settembre 2015

Altri Medici Specialisti

Caricamento...