Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Roberto Fava Ortopedico

Dr. Roberto Fava

Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ortopedico

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Ortopedia e Traumatologia conseguita presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro (ottobre 2001);
  • E’ Docente per gli A.A. 2006-’07 e 2007-’08 del Corso di “Malattia dell’Apparato Locomotore” del III anno del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presso il Polo Didattico di Salerno.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (luglio 1995);
  • dal maggio 1996 all'agosto 1997 presta servizio militare col grado di SottoTenente Medico di Complemento di I nomina presso lo Stabilimento Grafico Militare di Gaeta (LT) con incarico di Dirigente del Servizio Sanitario.
  • dal maggio 2002 al gennaio 2005 svolge attività di Dirigente Medico di 1° Livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del P.O. “S. Luca” di Vallo della Lucania (SA) dell’Azienda Ospedaliera SA/3 con contratto a tempo indeterminato quale vincitore di concorso pubblico.
  • dal febbraio 2005 all'aprile 2008 ricopre l’incarico di Dirigente Medico di 1° livello presso la II U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale ed Alta Specializzazione “OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
  • dal maggio 2008 a tutt’oggi è Dirigente Medico di 1° livello presso l’U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. “S. Maria Goretti” di Latina della Azienda USL di Latina.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Responsabile ambulatorio per il trattamento delle lesioni tendinee ed osteocondrali con fattori di crescita piastrinici autologhi (PRP); Chirurgia protesica di anca con utilizzo di tecniche mininvasive per via anteriore diretta; Chirurgia protesica di ginocchio e spalla, Sindrome del tunnel carpale, Dita a scatto, Morbo di De Quervain, Morbo di Dupuytren, Trattamento fratture arto superiore ed inferiore, Tendinopatie spalla, Alluce valgo, Terapia dell'osteoporosi.

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/07/1995 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: seconda sessione 1996 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Latina
- Posizione numero: 3515
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Fava dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...