Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Francesco Stefano Soriano Cardiologo

Dr. Francesco Stefano Soriano

Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia

Cardiologo

(7)10,0/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università degli Studi di Milano "Bicocca".

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (luglio 2008);
  • partecipazione e relazioni a congressi e convegni nazionali ed internazionali;
  • Compare come autore e coautore in pubblicazioni scientifiche di argomento Cardiovascolare con lavori in extenso e abstract su riviste e congressi Nazionali-ed Internazionali.
  • Vincitore del premio ricerca GREAT 2011 per il poster, NT- pro BNP, e volume atriale: predittori di mantenimento di RS dopo CVE in pz con FA persistente;
  • dal 2014  in Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda, Milano – Dipartimento 'De Gasperis' Cardiotoracovascolare – Cardiologia 1. Attività di Cardiologia Interventistica con particolare riferimento alla terapia  di tutte le sindromi ischemiche acute e dell'infarto miocardico acuto;
  • Attività di Cardiologia Clinica dell’Ipertensione Arteriosa primitiva e secondaria e dei fattori di rischio Cardiometabolici con competenza (SIEC) in Ecografia Cardiovascolare Generale.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiogramma - ecografo

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Prevenzione, Diagnosi e Cura dell’Ipertensione Arteriosa e delle Malattie Cardiovascolari; al fine di prevenire o curare le malattie dell’Apparato Cardiovascolare, vengono utilizzate le tecniche più avanzate utili per l’inquadramento diagnostico per il raggiungimento del benessere psico-fisico e vi è una stretta collaborazione con altri specialisti per la migliore presa in carico del paziente. Ecocardiogramma-color-doppler; Monitoraggio pressorio delle 24 ore, delle 72 ore e dei 7 giorni ECG dinamico Holter; Visita Cardiovascolare correlata con diabete e sue complicanze; Diete personalizzate per obesità, diabete e ipercolesterolomia.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/07/2008 - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Abilitazione: prima sessione 2009 - Università degli Studi di Milano-Bicocca
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 41429
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 08073860960

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Francesco Stefano Soriano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Francesco Stefano Soriano
Tecla - Cinisello Balsamo luglio 2015

Molto gentile e disponibile. Ci ha messo subito a nostro agio, molto chiaro e disponibile nella spiegazione del problema! Ottimo


Vilma - Cinisello Balsamo giugno 2015


Antonella - Cusano Milanino aprile 2015

Medico davvero molto scrupoloso ed attento. Sono rimasta molto soddisfatta della visita e degli esami effettuati effettuati dal Dr. Soriano.


Fabio - Cinisello Balsamo febbraio 2015

Molto preparato gentile e scrupoloso; un bravo dottore che si preoccupa per la salute del paziente che si trova davanti; di una disponibilità unica.


Francesco - Cinisello Balsamo gennaio 2015

Il dottore è stato gentilissimo, disponibilissimo e molto professionale. Lo studio si trova a cinisello balsamo a 30 min da Milano. Ottima anche la possibilità di parcheggio Consigliatissimo.


Giada - Cinisello Balsamo dicembre 2014

Dottore molto bravo e umano, cortese e sempre disponibile.


Tiziana - Cinisello Balsamo novembre 2014

La mia opinione è buona, mi ha dato l'impressione di essere molto competente, cortese e attento a quello che il paziente racconta. Scrupoloso e competente nell'effettuare gli esami di eco ed elettrocardiogramma all'interno del suo studio. Scrupoloso e competente nel richiedere altri esami se necessitano.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...