Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Maria Giovanna Marotta Geriatra

Dr.ssa Maria Giovanna Marotta

Medico Chirurgo, specialista in Geriatria

Geriatra

(14)10,0/10 in base a 14 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Geriatria conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 2005).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2001);
  • dal 2005 ad oggi Assistente Medico, specialista in Geriatria, presso il Reparto di lungodegenza postacuzie e ambulatorio del Nomentana Hospital sito in Fonte Nuova (RM);
  • dal 2011 al 2013 Assistente medico, specialista in Geriatria, presso il Reparto Hospice del Nomentana Hospital comprendente anche il Servizio di Assistenza Domiciliare Oncologica;
  • nel 2011 attività medico-specialistica ambulatoriale presso l’Ospedale Israelitico, con attività nel reparto di Ortopedia Generale, nel servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e Assistenza Domiciliare Oncologica e in quellodi Guardia Medica interdivisionale;
  • dal 2012 ad oggi Medico specialista esterno presso il Centro Medico Legale Polispecialistico dell'INPS di Roma;
  • Socio della Società Italiana Geriatri Ospedalieri e Territorio (SIGOT).
  • Numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e partecipazione a numerosi corsi e congressi.

Apparecchiature utilizzate

- fonendoscopio, sfigmomanometro, glucometro, pulsossimetro

Patologie trattate

  • Demenza senile
  • Depressione
  • Deterioramento cognitivo
  • Disturbi della memoria
  • Insonnia
  • Morbo di Alzheimer
  • Piaghe da decubito

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Malattie internistiche e neurologiche dell'anziano con particolare attenzione alle demenze vascolari e degenerative. Psicogeriatria. Terapia del dolore. Lesioni da decubito.

Laurea e abilitazione

Laurea: 20/04/2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catanzaro
- Posizione numero: 6234
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 08831481000

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Maria Giovanna Marotta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Maria Giovanna Marotta
Diana - Roma settembre 2019

DOTTORESSA MOLTO PREPARATA, DISPONIBILE, ATTENTA. ENTRA SUBITO IN SINTONIA CON IL PAZIENTE. SONO RIMASTA MOLTO SODDISFATTA.


Ida - Roma luglio 2019

Ottimo medico. Solerte precisa, empatica. Da raccomandare


Vittorio - Roma aprile 2019


Cristina - Roma marzo 2019


Clara - Roma novembre 2018

Una persona con il cuore al posto giusto


Annamaria - Roma agosto 2018

La dr.ssa Marotta ha risposto pienamente alle mie necessità è giovane ma competente e professionale,si è mostrata disponibile riuscendo da subito ha stabilire un rapporto di fiducia con mia moglie che con i medici è sfuggevole e introversa invece in questo caso è stata collaborativa per tutto il tempo della visita che è stata lunga ed esaustiva,ringrazio la dr.ssa per l'attenzione messa alle molteplici problematiche medico-sanitarie di cui mia moglie soffre.


Eva - Roma gennaio 2018

Gentile e preparata. Tratta i pazienti con estrema cura, molto meticolosa ed accurata. Sempre disponibile anche al di fuori della visita e in generale nel follow up del paziente. Stra-consigliata.


Teresa - Roma ottobre 2017

Una persona speciale...oltre ad essere una vera professionista capace di tranquillizzare il paziente ed è sempre reperibile con molta disponibilità.......


Anna - Roma settembre 2017


Francesco - Roma agosto 2017

Dottoressa molto cortese, disponibile e preparata.


Marcello - Roma agosto 2017

Professionale, gentile.


Ersilia - Roma marzo 2017

Molto professionale e umana.


Tusolina - Roma giugno 2016

Mi sono trovata molto bene con la dr.ssa Marotta persona molto disponibile con un linguaggio medico chiaro e semplice alla quale ho potuto chiedere suggerimenti e consigli non solo sulla persona malata ma anche per chi sta vicino a tali persone. Inoltre (cosa molto importante) c'è la possibilità di avere un contatto telefonico per un eventuale successivo parere.


Giovanna - Roma febbraio 2016

Dottoressa molto competente, paziente e disponibile. Visita molto accurata ed effettuata in tranquillità senza fretta.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...