Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Cesare Arezzo Pneumologo

Dr. Cesare Arezzo

Medico Chirurgo, specialista in Fisiopatologia Respiratoria

Pneumologo

(16)10,0/10 in base a 16 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Fisiopatologia Respiratoria conseguita presso l'Università degli Studi di Bari (giugno 1984).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari (ottobre 1980);
  • dal 1994 in servizio come Aiuto di Pneumologia presso la II^ Divisione di Pneumologia del Presidio Ospedaliero San Paolo dell’ASL BA 04;
  • dal gennaio 2004 Dirigente Medico di 1° livello presso l’Unità Operativa di Pneumologia dell’Ospedale San Paolo di Bari; all’interno del Laboratorio di Fisiopatologia Respiratoria si è interessato in particolare di funzionalità respiratoria e di Disturbi Respiratori Sonno-correlati, accumulando esperienze e partecipando a corsi di aggiornamento: nel 2006, nel 2008 e nel 2012 a Bertinoro (Forlì-Cesena) Corso Residenziale di Medicina del Sonno organizzazione A.I.M.S. (Associazione Italiana Medicina del Sonno); nel 2007, nel 2009 e nel 2013 a Mondello (Palermo) Corso Nazionale Disturbi Respiratori nel Sonno organizzazione A.I.P.O. (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri).

Apparecchiature utilizzate

- Prove allergologiche, Spirometro, Emogasometro ABL, Saturimetro portatile (NONIN) con registrazione 72 ore; Polisonnigrafo SOMNOscrenn PLUS RC; Titolazione ambulatoriale con RESMED S9.

Patologie trattate

  • Allergie respiratorie
  • Apnee notturne
  • Asma bronchiale
  • Bronchiectasie
  • Enfisema polmonare
  • Insufficienza respiratoria
  • Noduli polmonari

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Asma bronchiale, Broncopatia cronica, Enfisema polmonare, Insufficienza respiratoria acuta, cronica, acuta/cronica, Malattie diffuse del polmone, Neoplasie polmonari, Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno, Disturbi respiratori nel Sonno, Bronchiectasie. Diagnosi e Terapia dei Disturbi Respiratori Sonno-Correlati (Sindrome Apnee Notturne, OSAS, Sleep Apnea).

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/10/1980 - Università degli Studi di Bari

Abilitazione: prima sessione 1981 - Università degli Studi di Bari
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bari
- Posizione numero: 6103
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Cesare Arezzo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Cesare Arezzo
Giovanna - Bari ottobre 2018


Giuseppe - Bari settembre 2018

Professionista attento, paziente e cortese. Forse forse è riuscito a farmi smettere di fumare..


Francesca - Bari settembre 2018

Il Dr. Arezzo è un professionista serio, attento e competente. Trasmette fin dal momento dell'accoglienza la competenza professionale tale da infondere sicurezza nel paziente. Cordiale nella relazione. Preciso ed esaustivo nella spiegazione del referto.


Luigi - Bari luglio 2018

Il dottore è stato molto disponibile nell'ascoltarmi, gentilissimo ed accurato. Molto probabilmente ritornerò. Soddisfatto. ^_^


Luigi - Bari luglio 2018

Cordialissimo, disponibile e molto professionale. Mi ha aiutato ad identificare e risolvere un problema che mi portavo dietro da diversi mesi. Sono pienamente soddisfatto, lo consiglio caldamente!


Giuseppe - Bari giugno 2018

Professionista molto preparato, disponibile e attento alle problematiche del paziente.


Anna - Bari aprile 2018

medico competente ed empatico, molto preparato e con una visione della " malattia" ampia.


Pietro - Bari marzo 2018

Ottimo professionista, accurato e molto disponibile.


Fabiana - Bari marzo 2018

Il dottor Arezzo non poteva essere più gentile e professionale. È stato cortese, disponibile e ha cercato di vagliare ogni ipotesi per giungere ad una diagnosi. È stato anche molto premuroso e attento nella somministrazione di medicinali essendo io in allattamento. Tornerò da lui per effettuare altre analisi e consiglio vivamente un appuntamento con lui a chi è in cerca di un’eccellente pneumologo!


Claudio - Bari gennaio 2018


Antonia - Bari marzo 2017

Servizio perfetto e puntuale . Spiegazioni chiarissime . Dottore cordiale che ti sa mettere a tuo agio . Franco A.


Nichi - Bari giugno 2016

Un vero professionista. Molto disponibile, gentile e cortese. Dovessi esprimere un voto da 1 a 10, il mio voto sarebbe 10.


Carmine - Bari giugno 2016

Grande professionalità, ha fatto una visita estremamente accurata e spiegato con chiarezza la situazione in atto e le cure da intraprendere. Sono molto soddisfatto.


Vito - Bari gennaio 2016

Professionista serio e scrupoloso. Molto chiaro nelle spiegazioni e sempre disponibile a rispondere alle domande del paziente. Lo consiglio a tutti coloro che necessitano di una visita pneumologica in Bari.


Silvio - Bari novembre 2015

Ottimo dottore,forse uno dei migliori fino ad oggi che io abbia mai conosciuto. Disponibile,serio,puntuale.


Claudia - Bari maggio 2015

Ottimo servizio, professionale e molto disponibile! Consigliato.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...