Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Prof. Francesco Zinno Ematologo

Prof. Francesco Zinno

Medico Chirurgo - Professore Aggregato, specialista in Immunoematologia

Ematologo

(1)2,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Patologia Clinica - Indirizzo Immunoematologia, conseguita presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (novembre 2001);
  • Membro del Collegio dei Docenti nel Dottorato di Ricerca in “Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
  • Titolare di diversi Corsi tra i quali: Immunoematologia, Patologia Clinica e Genetica Medica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (aprile 1994);
  • dal novembre 2000 ad oggi Professore Aggregato presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione - Sezione di Immunoematologia.
  • dal giugno 2001 al maggio 2012, Dirigente Medico di 1° Livello presso il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma. Facility Director del Laboratorio di Manipolazione Cellulare e Criopreservazione del SIMT.
  • dal giugno 2012 ad oggi Direttore Medico del Centro di Ricerca e Sviluppo in Biotecnologia e Criobiologia Cryolab; nello stesso centro ricopre anche la funzione di responsabile in materia di privacy
  • dal gennaio 2009 ad oggi Ispettore per la Joint Accreditation Committee-ISCT (Europe) & EBMT (JACIE), svolgendo attività ispettive sia sul territorio nazionale che europeo;
  • Oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e comunicazioni a Congressi Nazionali e Internazionali.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Anemie; Anemie in gravidanza; Piastrinopenie; Piastrinopenie in gravidanza; Disturbi della coagulazione; Disturbi della coagulazione in gravidanza; Trombofilie: Eterozigosi per il fattore V Leiden (G1691A); Mutazione della protrombina II(G20210A); Iperomocisteinemia (MTHFR C677T e A1298C); Deficit di antitrombina III; Deficit di proteina C ed S; Elevati livelli plasmatici di fattore VIII.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/04/1994 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 55807
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 12243351009

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Francesco Zinno dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Prof. Francesco Zinno
Giuseppe - Roma settembre 2014

Altri Medici Specialisti

Caricamento...