Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Lorena Silvestri Ematologo

Dr.ssa Lorena Silvestri

Medico Chirurgo, specialista in Ematologia Clinica e di laboratorio

Ematologo

(63)9,7/10 in base a 63 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Ematologia clinica e di Laboratorio presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (dir. Prof. Franco Mandelli) Policlinico Umberto I° (1991);- Docente di "Patologia Clinica " Facoltà di Scienze Infermieristiche e Facoltà per Fisioterapisti Università "Tor Vergata-Padre Luigi Monti" Roma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia Università “La Sapienza di Roma” 1987;- gen.–lug. 1991: assistente Centro Trasfusionale Policlinico Umberto I Università di Roma “La Sapienza”;- dal 1992 contratto a tempo indeterminato, Laboratorio Analisi dell’IDI- Istituto Dermopatico dell’Immacolata;- dal 1994 membro della Commissione del Buon uso del sangue dell’Ospedale ed è il referente dell’IDI presso il Centro Trasfusionale di pertinenza (Ospedale S. Spirito);-dal 1997 Responsabile del Centro di Sorveglianza dei pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO) IDI;- socio della Società Italiana Trombosi ed Emostasi SISET;- membro effettivo di FCSA (Federazione Centri per lo studio delle malattie trombotiche e delle terapia anticoagulanti);- socio della Società Italiana di Immunoematologia SIMTI;- Numerose pubblicazioni (15) su riviste scientifiche italiane ed internazionali.

Prestazioni effettuate

  • Visita Ematologica successiva
  • Visita Ematologica prima visita

Patologie trattate

  • Anemia
  • Gammopatie monoclonali
  • Iperferritinemia
  • Leucocitosi
  • Leucopenia
  • Linfoadenopatie
  • Piastrinopenie (trombocitopenia)
  • Piastrinosi (trombocistosi)
  • Poliglobulie (policitemia)
  • Trombofilia

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Inquadramento diagnostico e trattamento terapeutico delle leucocitosi (incremento dei globuli bianchi)/leucopenie (riduzione dei globuli bianchi), anemie (riduzione dell'emoglobina)/poliglobulie (incremento dell'emoglobina), piastrinosi (incremento delle piastrine)/piastrinopenie (riduzione delle piastrine), linfoadenopatie (aumento di dimensione dei linfonodi), splenomegalia (incremento di dimensione della milza). - Studio diagnosi e terapia del rischio trombotico nelle  donne in gravidanza e sottoposte a terapia estroprogestinica. - Consulenza ematologica per induzione alla terapia anticoagulante e controllo di tutte le altre metodiche di laboratorio per la diagnosi delle malattie trombotiche ed emorragiche, congenite ed acquisite. Sostegno e consulenza del paziente per le altre analisi di laboratorio.

Laurea e abilitazione

Laurea: 17/07/1987 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1987 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 39532
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 12176581002

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Lorena Silvestri dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Lorena Silvestri
Delia - Roma luglio 2023

Mi ha fatto una non visita perché ho portato tre analisi del sangue da cui avevo già evinto il problema, ho detto le patologie di cui soffro, ma dopo avermi segnato ulteriori accertamenti e dicendomi che alcune specifiche analisi del sangue le avrei dovute fare in un centro specifico e l'indomani mi avrebbe scritto o chiamata per i dettagli. Per sicurezza mi ha chiesto di scrivere un promemoria. Ne ho mandati 2 uno tramite il sito di idoctors e uno alla mail riportata sulla ricetta. Attendo 🤣


Andrea - Roma marzo 2023


Cristina - Roma gennaio 2023

Molto gentile, chiara e scrupolosa. Ascolta molto e fornisce tutte le spiegazioni richieste. La consiglio


Maurizio - Roma febbraio 2022

La dottoressa Silvestri si è dimostrata poco disponibile... non la consiglio.


Serena - Roma novembre 2021

Dott.sa eccellente nello spiegare, molto professionale gentile,molto brava


Valentina - Roma novembre 2021


Lucia - Roma settembre 2021

Dottoressa molto professionale e disponibile per le sue spiegazioni. Gentile e garbata e molto attenta alla persona in esame. Scrupolosa ed accurata. Giudizio molto positivo.


Claudia - Roma agosto 2021

Stupenda.... molto chiara nello spiegare e confortebole


Gino gabriele - Roma maggio 2021

Esemplare in tutto


Vincenza - Roma dicembre 2020

Cortese, professionale e molto chiara nella spiegazioni.


Giorgia - Roma novembre 2020

ottima impressione professionale,gentilissima e molto affabile con il paziente,mettendoti a proprio agio. sicuramente torneremo da lei


Stefania - Videoconsulto luglio 2020

La dottoressa è stata professionale e gentile.


Lino - Roma giugno 2020


Alba cecilia - Videoconsulto giugno 2020

Mi sono trovata una dottoressa molto gentile,disponibile è competente,non esiterei in un futuro di contattarla.grazie mille!!!!


Laura - Roma giugno 2020

Medico attento e scrupoloso, chiarissimo nelle spiegazioni. Ottimo il contatto umano.


Ilaria - Roma giugno 2020

Dottoressa molto competente, preparata e umana. Mi ritengo più che soddisfatta


Alessandro - Roma marzo 2020

La dottoressa si è mostrata sin da subito molto cortese educata e disponibile nei miei confronti mostrando attenzione ad ogni mia parola o richiesta. È stata molto scrupolosa nella visita consigliandomi ulteriori accertamenti da effettuare e di notiziarla appena avevo I responsi. Ha mostrato inoltre grande sensibilità tranquillizzandomi sulla patologia che credevo potessi avere togliendomi I dubbi che mi erano sorti. Consiglio vivamente la dottoressa Silvestri e la ringrazio nuovamente di tutto


Arianna - Roma dicembre 2019

Bravissima! Molto chiara e professionale, mi ha spiegato tutto con estrema chiarezza e mi ha messo a mio agio. Grande attenzione per la persona. Sono veramente molto soddisfatta.


Emiliano - Roma dicembre 2019

Molto professionale


Angelina - Roma giugno 2019

Medico molto competente ed estremamente disponibile che sa mettere a proprio agio il paziente


Manuela - Roma maggio 2019

dottoressa molto preparata, disponibile, gentile, scrupolosa e molto chiara nelle spiegazione.


Roberta - Roma febbraio 2019

Personalmente sono andata per una mutazione genetica di trombofilia ereditaria (mthfr). Effettuerò un’altra visita altrove per un mio scrupolo personale. La dottoressa Silvestri è comunque precisa nelle spiegazioni, convincente e mette il paziente a suo agio.


Buccinna’ - Roma dicembre 2018

Professionale e cortese, molto chiara nelle spiegazioni.


Silvia - Roma novembre 2018

Dottoressa molto preparata cortese e disponibile


Massimo - Roma settembre 2018

Prima della dottoressa ho visto una signora molto alla mano con la quale è facile instaurare un bel feeling. Si dedica al paziente con scrupolosa attenzione, ascoltando ogni domanda e partecipando attivamente facendo domande precise e puntuali. Il mio iter con la dottoressa è appena iniziato e già mi sento soddisfatto. Consigliatissima.


Irene - Roma giugno 2018

PERFETTA!!!


Egle - Roma gennaio 2018

Chiarissima!


Ada - Roma maggio 2017

Competente


Franco - Roma aprile 2017

Professionalmente molto competente, nella mia prima visita è stata disponibile e cortese, capendo subito il mio problema e trovare immediatamente la soluzione. Molto esaustiva e chiara nelle spiegazioni. Mi ha dedicato tempo e attenzioni.


Ada - Roma aprile 2017


Simona - Roma ottobre 2016

Con la prima visita ho conosciuto la Dott.ssa Silvestri che è stata molto disponibile e cortese. Puntualissima nel ricevermi. Esaustiva e molto chiara nelle spiegazioni. Mi ha dedicato tempo e attenzioni. Difficilmente mi è capitato di avere una prima visita specialistica così scrupolosa. Sono stata molto soddisfatta.


Giorgio - Roma settembre 2016

Molto professionale, gentile e disponibile.


Paola - Roma giugno 2016


Barbara - Roma aprile 2016

Molto cortese ed empatica; la visita e' stata molto utile e la dott.ssa chiara nelle spiegazioni mediche.


Francesca - Roma aprile 2016


Stefano - Roma aprile 2016

Molto preparata nel suo lavoro educata gentile e si capisce nelle spiegazioni che fornisce al paziente.Bravissima


Gianluca - Roma marzo 2016

Dopo alcune visite non soddisfacenti con altri medici, mi sono fatto visitare dalla dott.ssa Silvestri anche grazie alle recensioni scritte da altri pazienti. Confermo in pieno le ottime impressioni dei miei "colleghi/e". Raramente ho incontrato un medico così preparato, disponibile e gentile. Secondo me tra paziente e medico ci deve anche essere una certa fiducia/sintonia, e con la dott.ssa Silvestri mi sono sentito proprio così. Che altro aggiungere: pienamente soddisfatto!!!


Anastasiya - Roma marzo 2016

La dottoressa e' un medico molto in gamba, preparata e disponibile.


Enrico - Anguillara Sabazia ottobre 2015

Professionalmente molto competente, ha il pregio di saper ascoltare e di dare risposte adeguate


Enrico - Anguillara Sabazia settembre 2015

Gentile, preparata, esauriente, si mostra molto interessata a comprendere il caso e a trovarne soluzioni.


Giovanni - Anguillara Sabazia maggio 2015

Preparata, gentile e scrupolosa


Fiammetta - Roma aprile 2015

felice d'averla conosciuta sicuramente ci ritornero' e la consigliero'


Anna antonina - Roma aprile 2015


Stefania - Roma marzo 2015

La Dottoressa è meticolosa e molto brava, e l'ho trovata molto umana... oltre a dare consigli e cure mediche sa anche spronarti e darti la carica giusta per affrontare le cure.


Laura - Roma gennaio 2015


Salvatore - Roma dicembre 2014

Competente, professionale, chiara nelle spiegazioni, umana, disponibilissima.


Roberta - Roma ottobre 2014

Per chi come me ,e'paziente tao trovare un ematologo che ti ascolta e che si prende del tempo per darti delle spiegazione è meraviglioso. la dottoressa è preparata e gentile. la visita vale il prezzo. consigliatissima


Armando - Roma maggio 2014

Molto brava e disponibile


Roberta - Roma aprile 2014

Gentilissima e comprensiva, professionale e precisa , e molto umana . La consiglio;)


Giuseppina - Roma febbraio 2014

rispecchia in toto quanto scritto da altri pazienti! molto cortese, professionale e semplice nella comunicazione


Fabrizio - Roma dicembre 2013

Ho trovato cortesia e professionalità, mettendomi a mio agio da subito. sono rimasto soddisfatto per l'attenzione e l'ascolto che la dr.ssa mi ha dato nel raccontargli i miei disturbi. la consiglio senza esitazioni.


Fabrizio - Roma novembre 2013

Molto attenta, cortese, disponibile, preparata.


Lino - Roma ottobre 2013


Fabrizio - Roma ottobre 2013

Ottimo medico, precisa, puntuale.E capace di indirizzarmi con precisione e senza lasciare nulla al caso, ma senza alimentare comprensibili ansie. In fondo si va da un medico specialista per questo motivo.


Grazia - Roma luglio 2013

ottimo medico


Aldo - Roma giugno 2013

Cortese e Molto preparata


Erminia - Roma maggio 2013

Voglio esprimere la mia opinione in merito alle prestazioni della Dott/ssa Lorena SILVESTRI durante la mia prima visita da Lei del 21.05.2013. -E' STATA ECCEZIONALE.Io ero talmente avvilita e abbattuta per i miei problemi di salute,ma Lei è stata GRANDISSIMA,nel spiegarmi tutte le varie cause provocate dal mio problema.Ha voluto approfondire dai primi sintomi fino a quelli attuali e mi ha spiegato tutto quello che io non riuscivo a capire,tranquillizzandomi al massimo e prescrivendomi ulteriori accertamenti,cosa che non hanno fatto gli altri medici che mi avevano visitato prima di Lei.E' MOLTO COMPETENTE E COMPRENSIVA.-LA CONSIGLIO -DI VERO CUORE-A TUTTI QUELLI CHE NE HANNO BISOGNO.-


Giuseppe - Roma maggio 2013

La dott.ssa Silvestri è stata una piacevole esperienza. La sua professionalità, la sua umanità e sensibilità mi hanno colpito molto e mi hanno notevolmente sollevata nella risoluzione dei problemi per i quali ho richiesto la consulenza. Mi sono trovata di fronte ad un ematologo che, oltre alle sue peculiarità professionali, è riuscita a darmi una visione della vicenda in modo completo ed esaustivo, tanto da farla divenire il mio punto di riferimento medico per le mie problematiche. La visione di insieme del caso e la continua attenzione, nel giusto bilanciamento tra aspetti prettamente medici e aspetti psicologici, fanno di questa dottoressa un ottimo ematologo. Oltre le malattie e le cure, la dott.ssa silvestri pone al centro del suo lavoro la gestione dell'essere umano, aiutando il paziente a trovare il giusto compromesso tra cure pesanti e qualità della vita soddisfacente e piena. È stata attenta alle mie domande e ad ognuna ha dato rilevanza, senza mai farmi sentire a disagio nella mia ricerca di chiarimenti e risposte. Non ha mai dimostrato fretta nel suo lavoro ed mi ha dedicato tutto il tempo che ho desiderato per poter capire il da farsi. È riuscita a soddisfare il bisogno di rassicurazione. Ha dimostrato molta competenza sia nello specifico del suo settore sia come medico a 360 gradi, ricordando che ogni paziente porta con se oltre alle problematiche inerenti alla sua materia, anche peculiaritá antecedenti sia fisiche che mentali. È un ottimo ematologo e su tutto un ottimo medico. Molto consigliato!


Eleonora - Roma maggio 2013

La dottoressa mi è sembrata competente e disponibile all'ascolto. Ha svolto una visita accurata e completa, facendo molte domande e rispondendo con chiarezza.


Livio - Roma aprile 2013

molto competente, preparata ed esauriente nelle domande che pongo. Merita la visita


Iolanda - Roma febbraio 2013


Livio - Roma febbraio 2013


Rosalba - Roma febbraio 2013

Molto competente, attenta a tutti gli aspetti e veramente disponibile

Altri Medici Specialisti

Caricamento...