Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Fabrizio Clementi Cardiologo

Dr. Fabrizio Clementi

Medico Chirurgo - Professore a contratto, specialista in Cardiologia

Cardiologo

(4)8,3/10 in base a 4 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode presso L'Università Cattolica del Sacro Cuore (2000)
  • Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiovascolare presso l'Università di Roma Tor Vergata;
  • Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell'Università di Roma Tor Vergata dal 2005;
  • Visiting Professor presso l'Università del Colorado, Denver, USA nel 2002.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma nel 1996 e diritto di pubblicazione della tesi dal titolo: “Identificazione, clonaggio e parziale sequenza di un nuovo gene indotto dalla angiotensina II”.
  • Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiovascolare presso l’Università di Roma Tor Vergata nel 2006.
  • 1993 – 1995: Studente interno presso l’Istituto di Medicina Sperimentale del CNR dove ha lavorato nel campo della biologia molecolare partecipando attivamente su programmi di ricerca sulla inibizione della replicazione del virus HIV, terapia genica e meccanismi di differenziazione cellulare
  • 1995-1997: Studente interno presso il laboratorio di Cardiologia Molecolare dell’Istituto di Cardiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • dal 2005 Professore a contratto di Cardiologia Molecolare presso la scuola di specializzazione di Cardiologia dell'Università di Roma Tor Vergata.

Apparecchiature utilizzate

- Ecocardiografo, Elettrocardiografo, Ergometria, Holter ECG, Angiografo, Ecografia Intravascolare con e senza analisi istologica virtuale, Guide di pressione intravascolari; Tomografia a coerenza ottica; intravascolare; MitraClip; Monitor Vitali invasivi e non invasivi; Defibrillatore esterno; PaceMaker cardiaco.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Cardiologia interventistica coronarica e strutturale comprendente il trattamento delle lesioni coronariche con e senza Stent, trattamento percutaneo delle valvulopatie aortiche e mitraliche, trattamento percutaneo dei difetti interatriali e interventricolari congeniti ed acquisti; Cardiologia ambulatoriale generale per il trattamento della patologia ipertensiva, cardiopatia diabetica, scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, cardiopatia valvolare, cardiomiopatie dilatative idiopatiche e secondarie, cardiomiopatia ipertrofica, displasia aritmogena del ventricolo destro, sindrome di Tako-Tsubo, fibrillazione e flutter atriali e aritmie ipercinetiche atriali e ventricolari, bradiaritmie, prevenzione primaria e secondaria della aterosclerosi, pace-maker cardiaci e defibrillatori cardiaci impiantabili; Ecocardiografia color-doppler; Holter ECG; Ergometria

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/07/1996 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: prima sessione 1997 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 48261
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Fabrizio Clementi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Fabrizio Clementi
Valentina - Roma marzo 2015

Al telefono é sembrato disponibile.


Maria teresa - Ciampino gennaio 2015

Brava persona


Antonina - Ciampino settembre 2014


Leonardo - Ciampino ottobre 2013

Altri Medici Specialisti

Caricamento...