Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Corrado Porta Gastroenterologo

Dr. Corrado Porta

Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale ed in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva

Gastroenterologo

(9)9,8/10 in base a 9 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (1975);
  • Specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (1977);
  • Specializzazione in Chirugia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (1986).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (febbraio 1970);
  • dal marzo del 1970 a marzo del 2000 ha ricoperto l'incarico di Assistente prima e Aiuto chirurgo poi presso il reparto di Chirurgia dell'Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero (Novara);
  • nel 1974 frequenta da settembre a dicembre il reparto di endoscopia digestiva dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, raccogliendo numerosa casistica e per primo introduce questa modalità diagnostica presso l'Ospedale di Borgomanero dove lavora, accanto all'attività principale di Chirurgo (con una casistica di circa 3000 interventi) si occupa di endoscopia digestiva;
  • dal 1974 al 2000, raccoglie una casistica di circa 30.000 endoscopie (gastroscopie e colonscopie diagnostiche e operative);
  • dal 2000 a oggi collabora con la Casa di Cura Columbus (fa parte del gruppo interno) sia nel campo specifico della Gastroenterologia e dell'Endoscopia Digestiva, sia anche come Chirurgo generale.

Apparecchiature utilizzate

- Laser CO2 chirurgico, Endoscopi Olimpus e Pentax per le indagini endoscopiche e per le endoscopie operative.

Patologie trattate

  • Ernia inguinale
  • Ernia inguinale

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Endoscopie digestive (colonscopie e gastroscopie) diagnostiche e operative; - Chirurgia proctologica con uso del laser CO2; - Terapia chirurgica delle ernie inguinali (con mash in prolene); - Terapia chirurgica della calcolosi colicistica per via laparoscopica o laparotomica.

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture private

Laurea e abilitazione

Laurea: 24/02/1970 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1970 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Novara
- Posizione numero: 1066
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 00276240033

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Corrado Porta dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Corrado Porta
Davide - Borgomanero giugno 2018

Medico professionale e di esperienza. Cordiale e simpatico


Simone vincenzo - Milano novembre 2016

Medico affidabile, disponibile e gentile.


Deborah - Milano novembre 2016

Fantastico, disponibile, scrupoloso, gentile e umano


Simone vincenzo - Milano giugno 2016

Elevata competenza e professionalità , spiccata capacità relazionale e soprattutto disponibilità e cordialità sono le sue caratteristiche principali.


Giovanna stefania - Milano settembre 2014

Il Dottore si è mostrato preparato e efficiente. Ha individuato il mio problema e mi ha rassicurata molto. Le sue spiegazioni sono state chiare ed esaurienti. Inoltre, ha una naturale propensione alla cordialità e all'allegria, mettendoti a proprio agio e facendoti sentire al sicuro. Sono rimasta molto contenta, anche perché risponde al telefono ad ogni ora e ti sostiene anche in seguito.


Stefano - Milano giugno 2014

Medico gentile e disponibile dotato di grande professionalità alla luce di un'esperienza ultra decennale. Evidenzio inoltre quanto il Dr Porta tenga all'aspetto relazionale al fine di valorizzare, oltre alla mera consulenza, l'aspetto umano nel rapporto medico/paziente.


Stefano - Milano maggio 2014

Ottimo specialista, da consigliar a chiunque.


Francesco - Milano marzo 2013

medico di grande esperienza, capace di farsi comprendere, attento a non creare allarmi a priori, esauriente nel fornire spiegazioni e capace di infonfere fiducia nel paziente. Un medico capace e che sa mettere il paziente a proprio agio con gentilezza e affidabilità.


Massimiliano - Borgomanero gennaio 2013

Un medico dalla provata esperienza decennale, ottimo e cordiale.

Caricamento...