Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Angelo Pichierri Neurochirurgo

Dr. Angelo Pichierri

Medico Chirurgo, specialista in Neurochirurgia

Neurochirurgo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
  • Autore di 20 articoli indexati su PubMed e/o dotati di Impact Factor;
  • oltre 40 tra studi e casi illustrativi in congressi nazionali e internazionali; - 1 libro di Neuroanatomia (Roberti editore); 4 capitoli di libri in inglese riguardanti la Neurochirurgia; 1 capitolo sul Manuale di Neurologia dell’Università “Sapienza” (In stampa);
  • Vincitore del premio per la migliore presentazione orale al Sinch 2009 e del premio europeo Beneamino Guidetti (Sinch 2010).
  • Tutor in 3 corsi di Neuro e Microchirurgia.
  • Consulente presso il Policlinico Casilino.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Patologia intracranica : Vascolare (cavernomi, aneurismi, MAV), Tumori cerebrali (anche in aree eloquenti, con l'ausilio di neurofisiologia operatoria, neuronavigazione e 5-ALA)
- Patologie della regione ipotalamo-ipofisaria: (adenomi ipofisari, craniofaringiomi); Disturbi del flusso liquorale (per es. idrocefalo)
- Malformativa ossea e malformazioni della giunzione cranio-spinale (per es. S. di Chiari, Platibasia, etc.)
- Patologia spinale: Degenerativa: ernie discali e stenosi (spondilodiscoartrosi), instabilità (spondilolisi/spondilolistesi); Vascolare (MAV, FADV, cavernomi); Tumorale; Traumatica.

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/07/2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Taranto
- Posizione numero: 2946
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Angelo Pichierri dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Angelo Pichierri
Ciro - Roma luglio 2013

Altri Medici Specialisti

Caricamento...