Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Paolo Parma Urologo

Dr. Paolo Parma

Medico Chirurgo, specialista in Urologia - Andrologo

Urologo

(5)10,0/10 in base a 5 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Urologia conseguita presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2001 -Il 5/06/ 2004 è diventato Fellow of the European Board of Uurology (EBU);- dal Gennaio 2004 è membro della International Society for Sexsual and Impotence Research.- Master in Chirurgia-Andrologica conseguito nel 2005 presso la scuola itinerante Europea (Stage SIA) .

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Brescia nel 1996; - dal 2001 al settembre 2010 Dirigente Medico di 1° livello presso la Struttura Complessa di Urologia dell'Ospedale Carlo Poma (MN);- dall'ottobre 2010 al 09/2011 Dirigente Medico di 1° livello presso la Struttura Complessa di Urologia, Ospedale Fatebenefratelli di Milano;- Socio della Società Italiana di Urologia, e della Società Italiana di Andrologia;- Numerose pubblicazioni ( 20) su riviste Nazionali ed Internazionali;- relatore a numerosi Congressi in Italia;- Tutor per l'insegnamento della Chirurgia Laparoscopica Urologica in numerose strutture urologiche italiane.- dal Marzo 2006 è Active Member della Associazione degli Urologi Europei (EAU).- dal 2014 ha conseguito l'insegnamento di Laparoscopia presso la Scuola di Specialità di Urologia della Università degli Studi di Brescia.

Apparecchiature utilizzate

Laparoscopia in 3DLaser Tullio per ostruzione prostaticaEcografia reno vescicaleRmn prostata Fusion biopsy prostata

Patologie trattate

  • Disfunzione erettile
  • Infertilità
  • Tumore del rene
  • Tumore della vescica
  • Varicocele

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- trattamento di tutta la patologia tumorale reno-vescicale prostatica; esegue tutti gli interventi in laparoscopia: nefrectomia totale e parziale di rene, prostatectomia radicale prostatica; si occupa della patologia calcolotica renale ed ureterale; trattamento laser della patologia benigna prostatica con Laser al Tullio, trattamento chirurgico delle principali patologie andrologiche: varicocele, infertilità, incurvamento penieno, malattia di Indutatio penis plastica, deficit erettile con impianto protesico.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 16/10/1995 - Università degli Studi di Brescia

Abilitazione: prima sessione 1996 - Università degli Studi di Brescia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Mantova
- Posizione numero: 2472
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Paolo Parma dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Paolo Parma
Adelio - Mantova settembre 2020

Chiaro, disponibile, ottima impressione


Fausto - Mantova agosto 2020

Molto professionale


Daniele - Mantova febbraio 2020

Professionale, molto gentile e affabile, ti mette a tuo agio e disponibile nel dialogo con il paziente.


Carlo - Mantova febbraio 2020

Medico corretto, disponibile al dialogo, chiaro, preciso e meticoloso. Molto bravo!


Vittorio - Mantova dicembre 2014

Altri Medici Specialisti

Caricamento...