Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Graziano Grugni Endocrinologo

Istituto Auxologico Italiano

Dr. Graziano Grugni

Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia ed in Medicina Interna

Endocrinologo

(1)6,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Endocrinologia conseguita presso l'Università degli Studi di Modena nel 1991;
  •  Specializzazione con Lode in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1988;
  • Professore a Contratto per l’insegnamento di Auxologia e successivamente di Adolescentologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dal 1994 al 2004.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia (aprile 1983);
  • Medico Interno presso la Clinica Medica I° del Policlinico S. Matteo di Pavia nell’Anno Accademico 1982/83;
  • dal 1986 al 1988 Assistente Medico nella Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano;
  • dal 1988 a tutt'oggi Aiuto Corresponsabile Ospedaliero a tempo pieno nella Divisione di Auxologia dell’Istituto Auxologico Italiano;
  • Docente nell’ambito di Master Universitari (Parma Anno Accademico 2009-2010 e 2010-2011; S. Marino Anno Accademico 2012-1013).

Patologie trattate

  • Obesità

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Metodologie: Lettura età ossea; Interpretazione analisi bioimpedenziometrica; Interpretazione calorimetria indiretta; Esecuzione ed interpretazione test ormonali di stimolo. Principali patologie trattate: Obesità; Obesità genetiche; Disturbi del Comportamento Alimentare; Bassa statura; Deficit di GH; Gigantismi; Alterazioni della pubertà (precocità e ritardi); Malattie della tiroide.

Laurea e abilitazione

Laurea: 08/04/1983 - Università degli Studi di Pavia

Abilitazione: prima sessione 1983 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Verbano-Cusio-Ossola
- Posizione numero: 668
- Verifica FNOMCeO

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Graziano Grugni
Giuseppe gaetano - Milano settembre 2016

Ci siamo rivolti al dr Grugni per un ritardo di crescita di nostro figlio. Nell'unica visita ad oggi effettuata, ci ha dato l'impressione di essere un professionista molto preparato, scrupoloso nella richiesta di accertamenti ed al passo con i tempi. Potrebbe migliorare nella raccolta dei dati anamnestici. In compenso ha dimostrato delicatezza e sensibilità nel visitare il bambino, compiendo ogni gesto con garbo e rispetto. Speriamo di confermare questa impressione alla seconda visita.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...