Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Lucio Antonio Giglio Gastroenterologo

Dr. Lucio Antonio Giglio

Medico Chirurgo, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva

Gastroenterologo

(15)9,2/10 in base a 15 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Gastroenterologia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (1985);
  • Abilitato all’esercizio della professione di medico-chirurgo nel Novembre 1981.
  • Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma dal 28 Gennaio 1982.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (1981);
  • Dal 1 Aprile 1982 al 1 Ottobre 1982 ha svolto Tirocinio Pratico Ospedaliero presso l’Ospedale “Careggi” di Firenze (esito: Ottimo).
  • Dal 1 Novembre 1983 al 20 Settembre 1987 presta servizio, prima come Medico Associato poi come ex Associato, presso la USL RM12 di Roma con un carico di pazienti superiore ai 200.
  • Dal Sett. 1985 al Marzo 1987 ha prestato servizio in qualità di Ufficiale medico di Complemento della Marina Militare ( I° Classificato - 74° corso AUC/L ).
  • In possesso dell’idoneità all’assistenza medica all’interno delle Camere di decompressione, rilasciata dalla Marina Militare.
  • Dal Luglio 1989 al Maggio del 1999 ha svolto attività di Assistente Gastroenterologo Incaricato presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Ospedale Nuovo “ Regina Margherita ” di Roma;
  • Dal Giugno 1999 svolge attività di Dirigente di 1° livello presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Ospedale S. Camillo Forlanini di Roma.
  • Ha partecipato a numerosi Congressi Medici alcuni dei quali come relatore.
  • E’ autore di numerose comunicazioni a Congressi e di pubblicazioni su riviste Italiane ed Estere, in particolare su argomenti riguardanti le Malattie infiammatorie croniche intestinali.
  • Membro dell’Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri (AIGO) dal 1998. Consigliere Regionale AIGO dal 2007 al 2009.

Patologie trattate

  • Polipi colon
  • Polipi colon
  • Reflusso gastroesofageo

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Ulcera duodenale, reflusso, Polipi intestinali, Neoplasie di interesse gastroenterica, Malattie Infiammatorie croniche intestinali.

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/07/1981 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 1981 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 31348
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Lucio Antonio Giglio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Lucio Antonio Giglio
Ilaria - Roma luglio 2017

Il Dottore e tutto il suo staff sono stati fantastici! L'esame seppur indolore ha creato in me molta ansia e loro sono stati stupendi anche nel gestire questo mio limite..Persone cosi umane, professionali e gentili sono una rarità e mi sono sentita molto a mio agio. Li ringrazio tutti. Ora che ho conosciuto il Dott. Giglio e i suoi collaboratori mi affiderò a loro per ogni problema relativo alle patologie trattate, vista anche la completa disponibilità telefonica pre e post esame.


Manuela - Roma giugno 2017

Una persona di grande professionalità disponibilità e umanità. Un medico scrupoloso e chiaro nelle spiegazioni.


Giovanni - Roma aprile 2017

E una persona molto disponibile e molto seria nel lavoro.


Agostino - Roma gennaio 2017


Giuseppe - Roma ottobre 2015

Ottimo dottore forse un pelo sbrigativo ma questo non pregiudica la sua professionalità anzi


Carlo - Roma settembre 2015


Luigi luciano - Roma giugno 2014


Roberta - Roma aprile 2014

Il dr Giglio è un "angelo", dotato di grande pazienza, altissima professionalità e comprensione, svolge la sua attività come una missione! Sono felice di averlo incontrato lungo il mio cammino, è diventato il mio punto di riferimento per la mia malattia e mi segue in maniera eccellente sempre con grandissima cortesia e disponibilità. A lui sono grata poiché dopo 22 anni di girovagare da un medico all'altro è l'unico che è stato in grado di formulare una diagnosi precisa!! Semplicemente GRAZIE!!


Giuliana - Roma novembre 2013


Antonina - Roma luglio 2013


Monica - Roma giugno 2013


Sergio - Roma maggio 2013

molto serio, scrupoloso , particolarmente disponibile tanto da insistere per essere costantemente telefonicamente avvertito dell'andamento del percorso sanitario ,molto umano


Davide - Roma settembre 2012


Simona - Roma luglio 2012


Emanuele - Roma agosto 2011

Altri Medici Specialisti

Caricamento...