Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Carolina Emanuela Sannino Medico Internista

Dr.ssa Carolina Emanuela Sannino

Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna

Medico Internista

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1994).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (ottobre 1988);
  • dal 1984 al 1988 Internato con compiti assistenziali e di ricerca in ambito cardiovascolare nel reparto di Medicina dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, Milano;
  • dal 1990 al 1994 Specializzanda in Medicina Interna con compiti assistenziali e di ricerca presso i reparti di Medicina dell'Istituto Policlinico San Donato ed Ospedale San Carlo Borromeo di Milano;
  • dal 2001 Responsabile del servizio di Medicina Interna con compiti di valutazione clinico strumentale per la stratificazione del rischio operatorio degli operandi e follow-up pre e post-operatorio delle patologie internistiche presso la Casa di Cura Maxillo facciale dell'Istituto Stomatologico Italiano di Milano;
  • Libero professionista con attività rivolta alla prevenzione e cura della patologia cardio-metabolica;
  • Socia delle Società Scientifiche FADOI ed ANCE;
  • Autrice e coautrice di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali;
  • Partecipazione in qualità di relatrice a corsi di aggiornamento scientifico in Italia.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiografo, Holter pressorio, Impedenziometro.

Patologie trattate

  • Ipertensione arteriosa

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Valutazione antropometrica, valutazione nutrizionale con analisi del diario alimentare (food intake), Elettrocardiogramma basale, Holter pressorio, analisi della composizione tri compartimentale corporea mediante analisi Bioimpedenziometrica (BIA) con calcolo del metabolismo basale, identificazione e correzione dei fattori di rischio cardiometabolico, prescrizione di terapia alimentare personalizzata. Inquadramento delle patologie internistiche, particolare attenzione per la diagnosi e cura dell'ipertensione arteriosa e malattie metaboliche.

Laurea e abilitazione

Laurea: 31/10/1988 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1989 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 28714
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 09127790963

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Carolina Emanuela Sannino dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Carolina Emanuela Sannino
Rosanna - Milano febbraio 2017

Molto chiara, disponibile, competente e gentile .

Caricamento...