Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Angelo Michele Carella Ematologo

Dr. Angelo Michele Carella

Medico Chirurgo, specialista in Ematologia Clinica e di Laboratorio ed in Oncologia

Ematologo

(19)8,1/10 in base a 19 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Oncologia Medica conseguita presso l'Università degli Studi di Genova (giugno 1978);
  • Specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio conseguita presso l'Università degli Studi di Genova (luglio 1981);
  • E' stato Professore a Contratto presso la Scuola Specializzazione della Cattedra di Ematologia Università di Genova e di Parma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Genova (luglio 1972);
  • dal 2001 al 2004 Direttore Dipartimento Oncoematologia e Direttore Divisione di Ematologia e Centro Trapianti di Midollo Osseo IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” San Giovanni Rotondo;
  • Direttore Unità Operativa Complessa Ematologia 1 e Direttore ad interim Unità Operativa Complessa Ematologia 2 e Centro Trapianti di Midollo Osseo, IRCCS AOU San Martino – IST, Genova;
  • Ha pubblicato 350 lavori su riviste scientifiche, 110 capitoli per libri. Editore di 8 Volumi;
  • Presidente EBMT Courmayeur 1998 ed ISEH Montecarlo 1999;
  • Per primo ha adottato il trattamento con le alte dosi di chemioterapia e il trapianto autologo di cellule staminali in Europa e ha dimostrato l’utilità clinica della mobilizzazione delle cellule progenitrici Ph-negative nella leucemia mieloide cronica. Insieme a Goldman, Slavin, Storb and Champlin ha ipotizzato e successivamente attivato il trapianto allogenico con condizionamento ridotto;
  • ha ricevuto il "Merit Award T" a Mannhein, dalla Commissione Europea per le leucemie "Leukemianet".

Prestazioni effettuate

  • Visita Ematologica successiva
  • Visita Ematologica prima visita

Patologie trattate

  • Anemia
  • Emocromatosi
  • Gammopatie monoclonali
  • Leucemia
  • Leucopenia
  • Linfoma
  • Mielodisplasie (sindromi mielosplastiche)
  • Mieloma
  • Neutropenia febbrile
  • Piastrinopenie (trombocitopenia)
  • Piastrinosi (trombocistosi)
  • Trombofilia

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Anemie, Carenza di ferro e/o vitamine emoattive; piastrinosi e piastrinopenie; patologia dei globuli bianchi; gammopatie, monoclonali/mieloma multiplo; patologia coagulativa; mielodisplasia; Policitemia/trombocitemia/mielofifrosi; leucemie acute e croniche-Coagulopatie- Linfoadenomegalie -Linfomi- Leucemie Acute e Croniche.

Laurea e abilitazione

Laurea: 20/07/1972 - Università degli Studi di Genova

Abilitazione: prima sessione 1973 - Università degli Studi di Genova
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Genova
- Posizione numero: 4998
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 02387600998

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Prof. Angelo Michele Carella dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Angelo Michele Carella
Mathias gabriel - Milano marzo 2024


Chiara - Milano marzo 2023


Maria antonietta - Milano marzo 2023


Carla - Milano ottobre 2022

Il Dr. Carella era in ritardo sugli appuntamenti (noi siamo state ricevute trenta minuti dopo), la mia visita, come quelle che mi hanno preceduto sono durate dieci minuti. Assolutamente inutile, ha guardato gli esami del sangue e cerchiato i valori in evidenza.


Anna - Roma luglio 2022

Con 5 minuti neanche sentiva tutto , mi scritto soltanto ripetere analisi. Sembra una cosa non è giusta.


Alfredo - Genova maggio 2022

Il Professore Carella è semplicemente fantastico in tutto e per tutto,anche dal lato umano nulla da eccepire,simpatico ,preparato da decenni di professione ai massimi livelli,oltre ad un luminare sicuramente è anche una "bella"persona!Grazie per averci tranquilizzati.


Paolo - Genova maggio 2022

Empatico Disponibilissimo Attento alle problematiche del paziente Molto Umano


Petar - Roma aprile 2022

Prof. Carella è stato molto gentile e competente, disponibile e cortese.


Cristina - Milano aprile 2022

Il professore si è dedicato con molta attenzione alla mia richiesta dandomi tutte le informazioni necessarie. Mi ha dedicato tutto il tempo necessario e lo ringrazio tantissimo.


Anna - Milano febbraio 2022

Il Prof. Carella è un professionista molto preparato e disponibile, chiaro ed esaustivo nella diagnosi e con grandi doti di umanità e gentilezza.Sono contenta della visita , oramai è il mio ematologo di fiducia. Grazie Professore !


Maurina - Milano novembre 2021

Il Prof. Carella é stato fin da subito chiaro ed esaustivo rispetto alla mia problematica, é una persona che trasmette da subito grande empatia e professionalità, mi ha rassicurata ed ha scritto anche una lettera per il mio medico riguardante i controlli futuri. Sono davvero molto soddisfatta della mia visita e ricontattero sicuramente il professore dopo i prossimi controlli.


Giuseppe - Milano novembre 2021

Il prof. Carella persona gentilissima, puntuale e molto preparato,ottimo ematologo è riuscito subito ad individuare il problema.


Lidia - Milano settembre 2021

il professore è stato cordiale quando ci siamo conosciuti, ma quando si è reso conto che mio marito ha nun fegato cirrotico (causa epatite C), ha liquidato la situazione dicendo che Lui non era un epatologo( cosa a me nota,ovviamente). Considerato che io lo avevo contattato per la piastrinopenia, pensavo di avere un maggior aiuto. comunque cercherò di contattare un epatologo.


Maurizio - Milano marzo 2021

Medico veramente professionale. E' stato molto disponibile e chiaro nell'esposizione mettendomi subito a mio agio. Consigliato per chi cerca in una persona professionalità e disponibilità.


Costanza - Roma gennaio 2021

Molto gentile, competente e rassicurante, dettagliato nelle spiegazioni e soprattutto empatico.


Valentina - Roma dicembre 2020

Straordinario professionista. Scrupoloso, attento. Mi ha trasmesso molta serenità. Ammetto che dopo aver fatto la visita, seguito i suoi suggerimenti, sto molto meglio. Lo consiglio per competenza e professionalità. V.F.


Marco claudio - Milano dicembre 2020

Appuntamento ore 12,30, attesa di oltre 45 minuti per scoprire che il professore era all'interno del suo ambulatorio da solo. Espresso il mio disappunto per il ritardo, il Professore è uscito dallo studio facendomi passare davanti a 2 pazienti che avevano appuntamenti precedenti al mio.Tempo di visita, 3 miniuti.


Giovanni - Videoconsulto maggio 2020

Super professionale.


Aldo - Roma settembre 2017

Credo che sia perfetto.

Articoli e Pubblicazioni

Articoli su Patologie e Trattamenti di cui si occupa il Dr. Carella

Pubblicazioni scientifiche

Caricamento...